Liliare, luminoso, dalle forme pure ed essenziali. All’ultimo piano di un nuovo palazzo, nel centro della città, che guarda uno degli edifici storici, si nasconde un duplex affascinante e sincero. La struttura presentava un tetto in legno smaltato ad acqua di colore bianco che lasciava intravedere i nodi e le venature, i materiali scelti dunque sono pochi, e si ripetono in tutti gli ambienti. Un progetto studiato nel minimo dettaglio, realizzato su misura per i committenti, una giovane coppia vitale e dinamica, che ama riempire la propria casa di amici e far sentire loro il calore dell'accoglienza.
Nel progetto alcuni elementi fanno da punti cardine:
La scala, completamente in acciaio realizzata artigianalmente collega la zona giorno con la zona notte. La cucina nascosta, si lascia scoprire piano piano attraverso il suo andamento introspettivo, anch’essa in rovere, come il pavimento che riveste l’intero spazio.
La vasta altezza della zona giorno da’ ampio respiro e amplifica la grandezza dell’ambiente.
Nella zona notte si nasconde un’alcova, con un tono di legno piu scuro e deciso che contrasta con il bianco e il rovere naturale del pavimento. Un ambiente di design, accogliente e intimo. C’è uno spazio, ricavato nel disimpegno delle camere, che è stato pensato come angolo lettura e relax, alle spalle una grande libreria e sulla testa una grande velux, illuminata, che lascia vedere il cielo.