Aria, colori, profumi, un tuffo nella primavera!

E’ vero, è e sarà una primavera decisamente aspra rispetto al solito.

Il bisogno di aria cresce, la necessità di entrare in contatto con la natura aumenta e la ricerca di colori nei fiori e nelle piante è incessante, ma non buttiamoci giù.

La tua casa può diventare un luogo di comfort. In questo periodo di reclusione infatti quello che dobbiamo fare è cambiare: disposizione di arredi, oggetti, colori.

Approfittiamo della primavera e della Pasqua per arricchire la nostra casa di colori tenui e solari. Colori che ci facciano percepire l’aria della nuova stagione anche dentro casa.

Ti consiglio alcuni oggetti e siti che trovo bellissimi e che, a prezzi accessibili, potranno abbellire la tua casa senza doverla necessariamente stravolgere. Ti consiglierò anche nuovi colori per le pareti, di tendenza, che potranno rinnovare le vostre stanze dando nuova luce e spaziosita’.

Benessere Verde

il primo elemento che consiglio di curare è il verde: Acquista piante e fiori per interni ed esterni, questo è il giusto momento per concimare le piante che hai in casa e per ampliare la serra.

Partiamo dall’interno. Acquista fiori per riempire i vasi che hai in casa. Le stanze devono profumare e rallegrarsi con nuovi colori. In cucina in sala da pranzo o in salotto e perche no in bagno riempi vasi o piccoli contenitori con fiori di ogni tipo, quelli che troverai dal tuo fornitore che si sarà sicuramente organizzato con consegne a domicilio.

Lascio un sito interessantissimo che consegna fiori freschi direttamente in casa https://www.thecolvinco.com/it

Per l’esterno, quasi tutti abbiamo almeno un piccolo balcone. e se cosi non fosse possiamo usare il davanzale della finestra per contenere le nostre piante. Diamo spazio alla fantasia anche sulla posizione dei vasi e perche no sul colore degli stessi, potremmo anche pensare di cambiare look e ridipingere dei vecchi vasi in terracotta con dei colori pastello. (continua a leggere troverai consigli sui colori tenui pastello di tendenza)

Per chi ha il balcone o un terrazzo è arrivato il momento di sporcarsi le mani con la terra e sentirsi piu a contatto con la natura.

Gerani, Ciclamini, Primule, Ortensie, Ginepro e Margherite, perchè no Lavanda e Erbe Aromatiche che potremmo poi utilizzare in cucina: Timo, Basilico, Rosmarino, Prezzemolo, Maggiorana, Menta, Origano, ecc… spazio al vostro gusto!

Prenderti cura delle piante ti farà bene, ti procurerà benessere psico-fisico, studi hanno dimostrato che aiuta a crescere l’autostima e migliora la capacità di percepire il bello della vita e della natura.

Il bello aiuta

la bellezza genera bellezza, antidoto contro tutto ciò che è brutto come la guerra. Dostoevskij, che ha conosciuto sofferenza, malattia e povertà ha scritto “La bellezza salverà il mondo”.

Circondiamoci di bellezza e diamo valore a ciò che acquistiamo. Basta riempire la casa con oggetti di poco valore, standardizzati, che troviamo in grandi magazzini o grandi negozi in cui non ci riconosciamo ma che lì per lì ci appaiono carini. Una volta portati a casa non sapranno di nulla!

Pochi oggetti, ma scelti con cura. Realizzati sulla base di un progetto, studiati da designers che si sono immedesimati nell’utente finale e che in quel prodotto hanno messo la passione e l’amore per il loro lavoro. Ecco alcuni oggetti che trovo irresistibili:

In questo periodo di reclusione lo smart-working è entrato impetuoso nelle nostre case e ci siamo ritrovati ad adattarci ad un nuovo modo di lavorare. E allora perche non curare un angolo della casa e dedicarlo allo studio, per questo periodo e alla lettura in un futuro?

Io nella mia ho organizzato lo spazio di un soppalco con una grande libreria e con la postazione per il computer, ho anche messo una splendida poltrona per i momenti di relax e di lettura. La casa si reinventa, come tutto nelle nostre vite, ed è giusto assecondare il cambiamento ed evolversi, vi indico due oggetti che in uno spazio studio sarebbero perfetti

quest’ultimo, davvero versatile è nella mia lista dei desideri, e lo acquisterò prestissimo, ma sono davvero indecisa se lo metterò nel mio studio o in cucina…

Lascio il sito in cui è possibile acquistare gli oggetti che ho segnalato

https://www.hiro.design/it/

e poi alcuni immancabili pezzi di design:

Se il rinnovamento di cui abbiamo bisogno in questi giorni è piu importante allora concentramoci sulle pareti, una bella rinfrescata e un cambio colore è proprio quello che fa per noi. Con l’arrivo della bella stagione saremo sicuramente piu propensi verso i colori luminosi, che diano calma e serenità.

GIALLO c‘è chi lo ama chi lo odia…ma l’energia che porta potrebbe essere come una cura in questi giorni di reclusione forzata, come se sbocciasse un po’ di primavera anche in casa.

VERDE, relax e calma che aiutano la concentrazione e il riposo. Nelle diverse venature è sempre splendido, per una camera da letto è l’ideale.

ROSA, un tocco di questo colore non guasta mai, se ben abbinato può dare eleganza e vivacità, sfatiamo il mito della frivolezza di questo colore, fatevene una ragione oramai è entrato nelle nuove tendenze in tutte le sue sfumature e NON è un colore esclusivamente femminile!

E per te questa stramba primavera di che colore è?

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2019 Arch. Serena Fantauzzi | cookie policy | privacy policy |  Powered by: The Digital World

CHIUDI
Open chat